Rilievi con laser scanner, topografici ed architettonici. Firenze, Prato, Siena, Arezzo, Pistoia, Pisa e Lucca
Lo studio si occupa principalmente di:
-
- rilievi architettonici di interni ed esterni;
- elaborazioni e rendering;
- calcolo e stesura di profili e sezioni in 2D e 3D;
- scansioni 3d con Laser scanner;
Ci avvaliamo di strumenti topografici ad alta precisione (stazione totale, gps, laser scanner) per espletare in maniera precisa e conveniente il rilievo.
Per le scansioni in 3d collaboriamo con la facoltà di Architettura di Firenze. Il Laser Scanning è una tecnologia che si sta affermando sempre più per il rilievo di oggetti complessi e in particolare per la documentazione dei beni culturali e ambientali. L’elevata quantità di dati acquisiti in breve tempo consente di eseguire il rilievo geometrico degli oggetti con un ragguardevole livello di dettaglio e completezza.
Il risultato di uno scanning è un insieme numerosissimo di punti (chiamato “nuvola di punti”) distribuiti sull’oggetto da rilevare, in funzione del grado di dettaglio che si vuole raggiungere. La finalità è quella di creare un modello digitale tridimensionale più vicino possibile alla realtà dell’oggetto scansionato, per condurre studi progettuali e/o di restauro e conservazione.
Il servizio è rivolto sia ai privati, sia alle imprese costruttrici che appaltano lavori pubblici nelle province di Firenze, Prato,Siena, Arezzo, Pistoia, Pisa, Livorno, Grosseto, Massa carrare, Bologna e Lucca.
Ci contatti per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno