Migliori porte blindate 2025 con recensioni

Quali sono le migliori marche e modelli di porte blindate d'ingresso? Completo di recensioni e opinioni.

migliori porte blindate

Se stai pensando all'acquisto di una porta blindata, il momento è perfetto. Infatti, grazie ai notevoli passi in avanti della tecnologia e ai bonus dell'agenzia delle entrate farai un ottimo investimento.

E' inutile illuderti, installando una porta blindata non la renderai a prova di ladro, ma rallenterai la sua azione. In linea generale, un ladro preferisce forzare porte più "leggere" perchè il tempo, in questi casi, svolge un ruolo fondamentale.

In questa articolo, vorrei segnalarti le recensioni e le opinioni raccolte sul web delle migliori marche e modelli di portoncini blindati.

 

Indice

Garofali

Dierre

Metalnova

Vighi

Oikos

Gasperotti

 

Ho pensato potesse esserti utile una raccolta delle opinioni e recensioni raccolte sul web e segnalate dai nostri lettori. Nel caso di porte blindate, le recensioni sono davvero scarse e devo ammettere che, chi posta la sua opinione, in genere, è scontento. Aiutaci, qualora tu abbia qualche riscontro, segnalandoci pregi e difetti delle case produttrici. Grazie.

Porte Garofoli:

La Garofali nasce nel 1968, ma comincia a produrre porte blindate dal 2014. E' il medesimo produttore di Gidea. Produce porte classiche, moerne, di design e neo-classiche. Tra i modelli di punti abbiamo Lady, Regina e Sovrana.

porta blindata garofoli

Vediamo cosa ho scovato sul web:

Daniela ha una Garofali da 17 anni e non ha mai avuto un problema.

Augusta commenta :"oltre al ritardo nella consegna, la porta non è come mi avevano descritto. Passano anche gli spifferi d'aria. Ci aspettavamo un prodotto migliore."

Barbara accusa il servizio post-vendita, apostrofandolo come disastroso: "le porte acquistate a maggio sono solide e belle, peccato per una grossa sbeccatura. Dopo diverse mail e chiamate, finalmente concordiamo la data del 26 settembre per il ritiro della porta. Ad oggi, 12 dicembre sono ancora senza porta. Non ho ricevuto nessuna notizia, previsione di consegna o telefonata di scuse. Mai più Garofoli!"

Diego è di tutt'altro avviso: "Ho avuto un problema con due porte di quest'azienda causate principalmente da un errore del venditore. Appena segnalato hanno risolto immediatamente. Complimenti per prontezza."

Dolcemaga su un forum sostiene che: "la marca è indiscutibilmente di pregio. La durata e qualità sono ineccepibili ma sono davvero costose."

Simone 88 sul forum difende la casa produttrice: "Non capisco come facciano a non piacere le Garofoli. Ditta serissima, grande quantità di modelli, specializzata in porte e con i prezzi allineati alle altre ditte. Non saranno le migliori, ma sicuramente non le peggiori."

Porte Dierre:

Fondata nel 1975. Insieme alla Gasperotti è molto citata. Tra i modelli più commercializzati abbiamo: Hibry 4.0, Next ElettraSleekSleek Out, Silence, Wall Security,  Synergy In e OutSentry-Evo e Sentry. Completa il tutto la linea compact con Nuova D180 e Tablet. Davvero un catalogo ricco!

porta Dierre blindata

Ma vediamo nei forum:

Smemohd: "io sono ancora partner Dierre, nonostante sia passato negli anni attraverso altre marche come Alias, Gardesa etc. Sono tornato all'ovile."

Brosa consiglia ad un altro utente di evitare la Dierre:  "troppo complicata per gli interventi tecnici. Sono rimasta chiusa fuori un'intera mattinata alla ricerca di una soluzione."

Robina possiede una porta laccate della Dierre e ne è soddisfatta: "Mia cugina possiede un modello simile della Garofoli. Anche lei è soddisfatta."

Simone: "Dierre costa meno rispetto ad altri brand rinomati, ma non ha la stessa cura nei dettagli. Nessuno regala niente."

Loredana su Facebook: "Ho acquistato quest'anno anche la porta d'ingresso Dierre coordinata con le interne: favolosa, la consiglio assolutamente."

Gigiotto su forum di aredamento.it: "non puoi paragonare una Master (Dacia) con una Gasperotti (Mercedes) o una Dierre (Fiat)."

Dal post fb (https://www.facebook.com/search/posts/?q=porte%20dierre%20blindate):

Laura: "Consigliatissima. Ne possiedo due da 20 anni. Sempre perfette e funzionanti!"

Porte Metalnova

Attiva dagli anni '90 è tra le più discusse nei forum. Buon segno. Tra i modelli di punta abbiamo Superclima, M-Defendo, HUB, 83, 91, Motion, Vetra, e Grisou 30.

porta blindata metalnova

Vediamo un pò di opinioni:

Massimo: "ottima azienda, personale professionale e specializzato. Nella mia azienda ho installato diverse porte Metalnova, da oltre 20 anni. Non ho mai pensato di sostituirle."

Simone68 è un installatore e con Metalnova, Dierre e Alias e non ha mai avuto lamentele dai clienti.

Tra Metalnova e Gasperotti, la differenza di qualità è minima secondo Mascara76. Ma opterebbe indubbiamente per Metalnova.

In generale, si trovano solo ottime recensioni.

Porte Vighi

Producono porte Made in Italy fino alla classe 5 con la linea Top. Su Google ottengo 4 stelle su 5, con 49 clienti a recensire.

Porte Vighi

Secondo Gigiotto la Vighi è migliore rispetto a Silvelox e Bauxt, ma a tutte e tre preferisce la Gasperotti.

Antonio ha qualcosa da dire:"due anni fa mi hanno montato la porta blindata storta e nonostante i reclami nessuno è intervenuto! Sulla qualità nulla da eccepire."

Sulla loro pagina Google, Gianluca: "Professionalità, cortesia e pulizia dell'installazione ineccepibili nonostante le difficoltà di posa su pareti in sasso. Cosa dire della porta TOP2001? Sempre considerata tecnicamente una delle migliori per le mie esigenze.
VIGHI non è una porta artigianale (e sarebbe già un complimento con tutte le personalizzazioni possibili) ma una piccola opera d'arte.
Complimenti sinceri"

Le linee di punta sono la Top, la Matik e la Unix. Axel per i portoni di design e Lightdoor per gli infissi luminosi.

Porte Oikos

Attiva dal 1990, progetta infissi di alta qualità e di design. Se stessi cercando un portone particolare direi che Oikos fa per te. Ovviamente, il bello e la qualità costano. 

I prodotti di punta sono Synua, Nova, Tekno, Project, Evolution e Vela (scorrevole).

L'azienda punta molto sull'effetto Wow, alcuni modelli utilizzano il bilico verticale o le cerniere a scomparsa.

Bene sia su Google che su Facebook. Nel primo caso 5 stelle su 5, 11 recensioni. Su Facebook, ottiene da 43 clienti una media di 4,5 su 5 stelle.

porta oikos

Ad esempio, Andrea è rimasto molto soddisfatto per la cortesia e disponibilità del fornitore.

Davide sottolinea una peculiarità di questa azienda: "quello che riescono a fare con il colore è impressionante. Una delle migliori società del settore."

Ad un utente che non conosce i brand, Luigi consigli questi marchi: Dierre, Torterolo, Alias, Oikos, Vighi e Gasperotti.

Un pò di problemi si registrano sull'assistenza e sul prodotto. Ad esempio Biagio commenta: "buon prodotto, ma assistenza inesistente. Sin dal primo utilizzo il prodotto ha presentato problemi nell'apertura e nella chiusura."

Su questo post, Valeria: "Io possiedo una porta filomuro Oikos e mi trovo bene" 

Porte Gasperotti

Gasperotti, tra le aziende di cui si trova maggiore materiale sul web. Tra i modelli più gettoni abbiamo Habitat (classe 3), le Cilinder e Blindo (classe 4) e le Klima (classe 3 e 4).

porta blindata Gasperotti

Nei forum ha un discreto successo:

G. Alberti, per il doppio battente consiglia ai suoi clienti la Gasperotti. "Sicuramente costa qualcosa in più, ma vale tutti i soldi spesi."

Maria tra Metalnova, Gardesia e Gasperotti, dopo essersi fatta un'opinione, ha optato per quest'ultima.

Claudia invece ha avuto un'esperienza totalmente negativa sul pre-vendita. L'azienda, a suo dire, ha avuto un comportamento che non si sarebbe mai aspettata. "Da quando sono andata in ditta, il primo sopralluogo è avvenuto con notevole ritardo. Dopodiché, non li ho più visti e sentiti. Ho chiamato diverse volte nel giro di più settimane, ottenendo solo rinvii."

Porte Ariete

Concludiamo con Ariete. Da più di 30 anni sul mercato. Buona gamma di prodotti. Su Trustpilot ottiene 4,7 stelle su 68 recensioni.

porte blindate ariete

Tra gli altri brand meritevoli di citazione abbiamo la Dibi, Silvelox e la Gardesia.

Non è semplice trovare delle recensioni sul web. Quelle che ci sono, in generale, sono poco affidabili. Ti prometto che aggiornerò periodicamente la guida.

Spero che l'articolo ti sia stato utile. Vincenzo.

 

Accetto i Informativa sulla privacy

Segui le novità e chiedimi i chiarimenti su Telegram telegram madera blu e Whatsapp Whatsapp madera blu 

____________________________

 

CHI SONO?

Ciao, sono Vincenzo e amo tutto ciò che riguarda l’edilizia.

Vincenzo MaderaFin da ragazzo, mio padre Gennaro mi portava sui cantieri. Quell'ambiente fatto di persone umili, gentili e simpatiche mi ha colpito. Proprio per questo motivo, ci passerei intere giornate, bevendo pessimi caffè e ascoltando le strabilianti avventure dei muratori, per poi tornare in studio a scrivere articoli.

Ecco la mia seconda passione. Mai avrei pensato di creare un blog. Eppure, a sorpresa le pagine del mio sito hanno raggiunto picchi di 60.000 volte ogni giorno. Parlo di edilizia, strutture, impianti, energetica e interior design e insieme a mia sorella Rosa portiamo avanti il nostro studio a Firenze.

Spero che, grazie al web, diventeremo amici:

youtube insta facebook  linkedin  

_________________________________